Cesenatico
stampa

Personaggi

Incontro con suor Carolina Iavazzo

Al centro culturale San Giacomo suor Carolina Iavazzo chiude la rassegna dei Lunedì culturali "La fragilità dell'uomo"

Incontro con suor Carolina Iavazzo

“La fragilità nella società: sulle orme del beato don Pino Puglisi” è il titolo dell’appuntamento di venerdì 24 novembre alle 21 presso il centro San Giacomo a Cesenatico (portocanale).
L’incontro, conclusivo della rassegna dei Lunedì culturali promossa dalla parrocchia di San Giacomo, vedrà protagonista suor Carolina Iavazzo, collaboratrice pastorale di Don Pino Puglisi. Suor Carolina, 66 anni, è l’ ex braccio destro di don Pino Puglisi , ucciso dalla mafia a Palermo  il 15 settembre 1993.
Continua oggi l’opera del beato sacerdote proteggendo i giovani della Locride dalla criminalità. Ha fondato il centro «Padre Pino Puglisi» con lo scopo di fare compagnia ai ragazzi e toglierli dalla strada. Vive con la sua piccola Fraternità del Buon Samaritano composta da altre due consorelle, suor Marianna e suor Francesca, in container prefabbricati donati dal Trentino Alto Adige, nel cortile  un campetto di calcio, unica struttura sportiva in un raggio di chilometri.  Ciò che la caratterizza è il sorriso, come sorrideva sempre don Pino di cui era principale collaboratrice, confidente, amica. La sua idea è la stessa di Padre Puglisi: cambiare le cose partendo dai bambini.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Incontro con suor Carolina Iavazzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento