Cesenatico
stampa

La "Dance Dream" in finale nel prestigioso concorso di musical di Firenze

Appuntamento il 23 febbraio davanti ad una giuria internazionale. In sfida le più prestigiose accademie italiane

La "Dance Dream" in finale nel prestigioso concorso di musical di Firenze

Il prossimo 23 febbraio, alla fortezza Da Basso di Firenze, la Dance Dream di Cesenatico parteciperà alla finale del concorso “Il Musical" (nell'ambito della rassegna "Danza in Fiera"), dove si giocherà la vittoria nelle sezioni gruppi "canto dal vivo e coreografia" e "coreografia". In quest'ultima categoria, lo scorso anno, grazie al tip tap degli spazzacamini di Mary Poppins con coreografia di Silvia Ferraris, la scuola di danza di Cesenatico si aggiudicò il primo premio assoluto. In finale anche tre allievi nella categoria solisti.

"La manifestazione fiorentina - spiega in una nota la presidentessa dell'asd Dance Dream  Monica Battistini - è una vetrina di grande prestigio perché la giuria artistica è composta dai direttori delle più importanti accademie professionali italiane e internazionali e l'organizzazione è curata da Professione Danza di Parma. Fra l'altro, nel corso dell'evento del 23 febbraio, verrà consegnato il premio alla carriera alla celebre performer Francesca Taverni, una delle più brave professioniste di musical che abbiamo oggi in Italia".

"Molti dei nostri allievi - prosegue Monica Battistini - studiano da noi musical per pura passione, altri invece hanno un approccio più professionale perché, in futuro, vogliono fare questo di mestiere. Nella nostra scuola siamo nella condizione, laddove vi siano i requisiti, di far passare i nostri atleti dal mondo del dilettantismo al professionismo. Così è stato per la nostra ex allieva Federica Esposito, che si diplomerà a marzo come performer nella prestigiosa accademia “Bernstein School of Musical" di Bologna diretta da Shawna Farrell. E così è stato anche per il nostro collaboratore Nico Buratta che il prossimo 12 febbraio debutta al Teatro Nazionale di Milano con la prima produzione italiana di "Mary Poppins il musical". 

Fonte: comunicato stampa

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La "Dance Dream" in finale nel prestigioso concorso di musical di Firenze
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento