Cesenatico
stampa

villalta

La stilista della moda produce mascherine contro il Coronavirus

Lorena Fantozzi (Confartigianato) ha riconvertito la sua impresa a favore dell’ospedale "Bufalini" e la casa di riposo "don Baronio" di Cesena

Lorena Fantozzi e la madre

L'artigiana stilista... delle mascherine contro il Coronavirus. Una riconversione emergenziale "fatta col cuore in mano" per Lorena Fantozzi, attualmente presidente del Gruppo Donne Confartigianato e fino al 2019 nel Gruppo di presidenza di Confartigianato Federimpresa Cesena, che nel 2004 ha creato il marchio Lo&Lo, impresa di moda nella zona artigianale di Villalta di Cesenatico, che esporta le sue creazioni in particolare nel mercato francese, ma anche in Russia, Cina, Giappone, Emirati Arabi, oltre a lavorare in conto terzi per grandi marche italiane.

“Da domenica - afferma - mia madre Antonella ed io abbiamo iniziato a realizzare mascherine per l’ospedale "Bufalini" e per la casa di riposo "don Baronio" di Cesena. Ne abbiamo già consegnate un centinaio. Utilizziamo il cotone a nostra disposizione in magazzino, che è lavabile e riutilizzabile, provvidenziale in questa fase di difficoltà di approvvigionamento delle merci.

Ci siamo messe in contatto anche con la Protezione civile dando la nostra disponibilità a renderci utili. Credo che ognuno di noi, per quel che può fare, debba dare un contributo in questa fase di emergenza. Il nostro fronte è qui in laboratorio, con il nostro mestiere artigiano”.

Nella foto, Lorenza Fantozzi nel suo laboratorio di Villalta di Cesenatico con le mascherine prodotte e con la madre Antonella Palafioriti

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La stilista della moda produce mascherine contro il Coronavirus
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento