Cesenatico
stampa

Mare

Maltempo, stagione balneare posticipata

Si passa dal 27 maggio al 2 giugno. Sarà possibile ridurre anche la distanza fra gli ombrelloni

foto: Facebook Matteo Gozzoli

Posticipato al 2 giugno, in tutta la costa romagnola, l’avvio dell’attività balneare, periodo nel quale è obbligatorio il servizio di salvataggio per i bagnanti, al fine di consentire alle zone colpite dai recenti eventi meteorologici avversi di ripristinare le attrezzature connesse a detto servizio. Lo rende noto la Regione.

La decisione è stata presa oggi all’unanimità, nel corso di un incontro promosso dall’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, al quale hanno preso parte i rappresentanti dei Comuni della costa e della Capitaneria di porto, le associazioni di categoria e cooperative balnearie e le organizzazioni sindacali. 

Nonostante il posticipo dell’avvio dell’attività di una settimana rispetto alla data prevista, i marinai di salvataggio non perderanno un solo giorno di lavoro. Prenderanno servizio da sabato 27 maggio, secondo quanto inizialmente previsto, anche se l’attività di sorveglianza vera e propria partirà il 2 giugno.

Per quanto riguarda la logistica in spiaggia, è stato stabilito, solo per quest’anno, che i Comuni il cui territorio è stato interessato dai gravi eventi meteorologici e che abbiano subito particolari fenomeni erosivi potranno, con propria ordinanza, prevedere una distanza minima tra gli ombrelloni di 9 metri anziché i 10 attualmente previsti dall’ordinanza vigente. Questo per garantire un’adeguata accoglienza dei turisti anche sulle spiagge che si siano ridotte a causa dei fenomeni erosivi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Maltempo, stagione balneare posticipata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento