Cesenatico
stampa

lavori pubblici

Nuova illuminazione per la Vena Mazzarini e piazza Marco Polo

L'importo dei lavori nelle due aree è stimato in circa 60mila euro

lavori in piazza Marco Polo a Cesenatico

Prosegue il programma di riqualificazione energetica del Comune di Cesenatico. Sono partiti questa mattina i lavori di rifacimento dell'impianto di pubblica illuminazione lungo la Vena Mazzarini, mentre proseguono quelli in piazza Marco Polo a Ponente.

Per quanto riguarda l’area della Vena Mazzarini è prevista la realizzazione di fori lungo il muretto che separa la zona passeggiata dalle aiuole, propedeutici all'installazione dei nuovi pali che saranno fissati al muretto esistente, tramite l'impiego di fiale chimiche. L’obiettivo di queste operazioni è illuminare meglio tutta l’area e ridurre al minimo la possibilità di atti vandalici, come purtroppo già avvenuto in passato. Nello specifico, l'intervento di rifacimento dell'impianto di pubblica illuminazione consiste nell'installazione di 50 nuovi punti luce a Led. Sarà eseguito nel corso delle prossime settimane. L'importo dei lavori è stimato in oltre 48mila euro.

In piazza Marco Polo, a Ponente, i lavori consistono nel totale rifacimento dell'impianto di pubblica illuminazione già presente. I lavori saranno ultimati entro la metà del prossimo mese e prevedono l'installazione di apparecchi a led. L'importo stimato è di oltre 10mila euro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuova illuminazione per la Vena Mazzarini e piazza Marco Polo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento