Cesenatico
stampa

libri

Oggi nelle librerie "Parlami" di Francesco Zani

Il 31enne cesenate ha ambientato a Cesenatico il suo primo romanzo

Oggi nelle librerie "Parlami" di Francesco Zani

Esce oggi in tutte le librerie “Parlami”, il primo romanzo del cesenate Francesco Zani, edito da Fazi. Un esordio atteso ed emozionante per il 31enne autore: ‘Il Librario’, la rivista letteraria più diffusa in Italia, l’ha infatti inserito tra le nuove voci della narrativa da scoprire.

La trama, ambientata sul lungomare di Cesenatico negli anni Novanta, esplora con sguardo nuovo e una prosa sincera la complessità dei rapporti umani e i contrasti all’interno di una famiglia ‘normale’ cambiata per sempre dall’arrivo di un figlio speciale, descrivendo l’ingenuità e il coraggio di chi cresce guardando gli altri con occhi diversi. Se è vero che le parole spesso non bastano per capire gli altri, le azioni pure e disinteressate di un ragazzino diverso dagli altri possono superare qualsiasi barriera di dubbio e incomprensione.

Dopo la laurea in Filosofia, Zani ha studiato Editoria all’Università La Sapienza di Roma. Da sempre appassionato di scrittura, è anche giornalista occupandosi in particolare di sport per diverse testate.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Oggi nelle librerie "Parlami" di Francesco Zani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento