Cesenatico
stampa

Mondo

Perù, scontri dopo il golpe, turista di Cesenatico bloccata

Giulia Opizzi bloccata a Checacupe con le amiche

Pedro Castillo (foto: Wikimedia Commons)

"Giulia Opizzi di Cesenatico è bloccata a Checacupe, in Perù, su un bus diretto in Bolivia insieme alle amiche con cui stava passando le vacanze. Le ragazze si sono trovate in mezzo alle proteste della popolazione in seguito a un tentativo di golpe fallito da parte dell’ex presidente Pedro Castillo". Lo rende noto il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.

"La Farnesina è stata informata della situazione, sono riuscito a sentire Giulia qualche minuto fa e sta bene, in attesa che la situazione si sblocchi. Ho anche parlato con la sua famiglia. Tutta Cesenatico é vicino a loro in questo momento di apprensione", fa sapere il primo cittadino sui social.

Sono quattro le turiste italiane bloccate da un giorno in mezzo alle proteste: oltre a Giulia Opizzi, 21 anni di Cesenatico, ci sono Martina Meoni, 25 anni di Firenze, e le sorelle Federica e Lorenza Zani, 34 e 26 anni, originarie di Lugo.

"Siamo a Checacupe senza soldi, senza acqua, senza riuscire a contattare i familiari, senza servizi igienici. Il dialogo con le persone manifestanti sembra impossibile nonostante i vari tentativi", fa sapere sui social la cesenaticense dal Perù.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Perù, scontri dopo il golpe, turista di Cesenatico bloccata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento