Cesenatico
stampa

Porto sotto i ferri

Porto di Cesenatico, terminati i lavori alla banchina di Levante

Da metà novembre sono partiti anche gli interventi nell’area cantieri di Ponente.

Nella foto: banchina riqualificata a Levante

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori partiti in agosto, con fondi regionali, che hanno riguardato la riqualificazione delle banchine di Levante mediante innalzamento della quota sul livello del mare e l’allargamento delle stesse fino a 1,50 metri.

L’intervento ha provveduto alla messa in sicurezza mediante consolidamento strutturale dei frangiflutti ammalorati, la predisposizione di nuove utenze a uso esclusivo delle attività di pesca e il rifacimento della pavimentazione con la posa di materiale idoneo, tale da migliorare sia le condizioni di sicurezza dei lavoratori nelle aree di attracco in banchina sia la movimentazione delle attrezzature di lavoro da pesca. L’intera area presentava da tempo una serie di criticità legate alle condizioni meteo-marine e banchine di altezza inferiore rispetto a quelle presenti nelle aree del centro storico e a quelle delle aree prossime mercato ittico, in cui si è intervenuto di recente.

Già effettuati tutti i collaudi necessari. "L’area - commenta il sindaco Matteo Gozzoli - oltre a essere più funzionale e sicura per chi vi lavora, è migliorata anche esteticamente guadagnando ancora più fascino".

Da metà novembre, sono partiti anche i lavori, interamente coperti dall’Amministrazione comunale, nell’area dei cantieri di Ponente. Salvo imprevisti, l’intervento dovrebbe concludersi entro la fine del prossimo febbraio. Nel piano asfalti 2021 è prevista anche l’asfaltatura completa delle due aste di via del Porto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Porto di Cesenatico, terminati i lavori alla banchina di Levante
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento