Cesenatico
stampa

Verso il Natale

Presepe della Marineria, luci accese dal 4 dicembre

Alla cerimonia inaugurale anche una cantante sospesa sull’acqua 

foto: Comune Cesenatico

Domenica 4 dicembre alle 17 il cuore di Cesenatico tornerà a brillare con le luci del suo tradizionale Presepe della Marineria. Lo rende noto oggi il Comune.

La storica opera - progettata da Tinin Mantegazza e realizzata dagli artisti Maurizio Bertoni e Mino Savadori su idea dell’allora presidente degli albergatori Guerrino Gardini - sarà ancora una volta protagonista delle festività e rimarrà allestita fino a domenica 15 gennaio 2023.

Nello specchio d’ acqua fra il Museo della Marineria e la chiesa di San Giacomo, dalle banchine del porto e dai ponti che attraversano il canale urbano, sarà possibile assistere allo spettacolo pensato per l’occasione. Una cantante sospesa sull’acqua tramite una struttura galleggiante, fa sapere il Comune, sarà accompagnata a terra da due violiniste che si libreranno in aria, il tutto illuminato da giochi di luci creati su misura ed effetti quali fontane fredde e spara coriandoli a caduta lenta per il gran finale, accompagnato dalle musiche natalizie.

Nello stesso istante in cui si illuminerà il Presepe verranno accesi l’albero di Natale di piazza Pisacane e le luminarie che costeggiano le case del borgo marinaro, toccando la pescheria comunale fino ad arrivare al tetto di luci che coprirà piazza Ciceruacchio. La regia dell’evento è curata da “Cardinali Group”, agenzia padovana di spettacolo di grande richiamo, partner di “Visit Cesenatico” nella realizzazione di gran parte degli eventi natalizi. Le luminarie sono a cura di Nuova Neon.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Presepe della Marineria, luci accese dal 4 dicembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento