Cesenatico
stampa

cultura locale

Ricordando Leo Maltoni

Appuntamento giovedì 15 febbraio alle 16 al Museo della Marineria di Cesenatico, con la conferenza "Leo Maltoni. Alla ricerca di una biografia che non c’è”. 

Leo Maltoni

Appuntamento domani, giovedì 15 febbraio, alle 16, al Museo della Marineria di Cesenatico, con la conferenza "Leo Maltoni. Alla ricerca di una biografia che non c’è”. Conduce la giornalista Alma Perego.

L'incontro sarà dedicato alla figura di Leonardo Maltoni, detto Leo (1936-2016), giornalista, scrittore, poeta, insegnante, organizzatore di eventi, artista poliedrico, uomo eclettico, attento ai percorsi storici e alla quotidianità degli anni d’oro che hanno visto Cesenatico alla ribalta delle scene europee e non solo. Fu tra quelli che fecero sentire la propria voce appassionata e addolorata a favore del salvataggio della chiesetta della Vena, tema al quale, di recente, abbiamo dedicato alcune pagine sul nostro settimanale.

Sarà presente Giacomo Maltoni, figlio di Leo, che presenterà una carrellata fotografica e filmati d’epoca per tracciare un quadro a tutto tondo del padre.

Parleranno dell’uomo e dell’artista: Giuseppe Bellosi, poeta; Ferruccio Dominici, ricercatore; Gabriele Papi, giornalista; Nevio Spadoni, scrittore.

L’iniziativa è organizzata dalla locale Università per gli adulti, in collaborazione con il Comune di Cesenatico e il centro sociale "Anziani Insieme" e con la partecipazione di Gesturist, Adria Bandiere, Associazione albergatori Adac, Cooperativa esercenti stabilimenti balneari e RomagnaBanca Credito Cooperativo.

Fonte: comunicato stampa

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ricordando Leo Maltoni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento