Cesenatico
stampa

Area vasta

"Romagna Next" sbarca a Cesenatico

Il 6 ottobre arriva il primo “laboratorio” di pianificazione strategica interprovinciale per rispondere alle sfide del Pnrr

(foto: https://romagnanext.com)

"Romagna Next", il primo laboratorio di pianificazione strategica interprovinciale sorto in Italia per rispondere alle sfide del Next generation Eu e del Pnrr, approda a Cesenatico. Dopo aver lanciato nel cuore dell’estate un questionario online, ora il progetto si propone direttamente in alcune delle località romagnole, grazie alla campagna “Romagna Next in tour”, in programma dal 30 settembre al 22 ottobre.

A Cesenatico toccherà giovedì 6 ottobre 2022 con la tappa cittadina di questo percorso itinerante realizzato grazie ad un apposito “ufficio mobile” attrezzato e in movimento. Lo rende noto il Comune rivierasco. Lo scopo è quello di incontrare e ascoltare direttamente le persone che vivono sui diversi territori e dialogare con loro, per immaginare insieme nuove traiettorie per uno sviluppo strategico di area vasta. Il tour farà tappa nelle singole città dalle 9 alle 17 permettendo il contatto con persone di ogni età e occupazione.

È previsto il coinvolgimento sui contenuti della pianificazione strategica con pannelli su cui scrivere idee o bisogni sui temi di sviluppo prioritari. Per le scuole e per i giovani, inoltre, sono previste specifiche attività ludiche calibrate in base all’età dei partecipanti: disegni della Romagna da colorare, quiz su temi come pianificazione strategica, geografia, demografia o curiosità sul territorio; sfida al gioco “Nomi-cose-persone” a colpi di specialità locali; riflessioni sulle sfide attuali ed emergenti del territorio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Romagna Next" sbarca a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento