Cesenatico
stampa

epifania

San Giacomo, arrivano i Re Magi

Una sacra rappresentazione si svolgerà lunedì 6 gennaio alle 15,30 lungo il Porto Canale.

San Giacomo, arrivano i Re Magi

Lunedì 6 gennaio, in occasione della festa dell'Epifania, la parrocchia di San Giacomo apostolo di Cesenatico, in collaborazione con il Museo della marineria, allestirà una sacra rappresentazione dell'arrivo dei Re Magi. Appuntamento alle 15,30 lungo il Porto Canale. L'iniziativa, alla sua nona edizione, ha sempre visto una notevole partecipazione di cittadini di Cesenatico e di turisti.

I Magi arriveranno lungo il Canale in barca e saranno accolti in piazza Pisacane dai bambini del catechismo. Tra canti e letture verranno accompagnati alla barca della Natività, dove renderanno omaggio al Re dei Re, lasciando i loro doni. La sacra rappresentazione si concluderà in chiesa con la benedizione di tutti i bambini. Al termine, la Befana attenderà i bambini presenti per donare la tradizionale calza.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso il Centro San Giacomo. L'iniziativa è realizzata grazie al contributo di RomagnaBanca Credito cooperativo e di Cesenatico Camping Village ed è patrocinata dal Comune.

Per informazioni: 0547-80232

San Giacomo, arrivano i Re Magi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento