Cesenatico
stampa

Appuntamenti

San Giacomo, torna il Festival organistico

Tre gli appuntamenti. Si parte giovedì sera, 22 luglio, con un concerto in onore del patrono. La direzione artistica è di Sylvia Angelini

Organo di San Giacomo, Cesenatico

Ritorna l’appuntamento con il Festival organistico di Cesenatico, presso la chiesa di San Giacomo apostolo, sul Porto Canale. L’organizzazione e la direzione artistica sono del maestro Sylvia Angelini.

L'iniziativa, giunta alla 34esima edizione estiva, è patrocinata dal Comune ed è sponsorizzata da Adriana Hotel residence di Aldo Gardini (Cesenatico). Tre i concerti in programma, a ingresso libero, con i quali si vuole rendere omaggio a Guerrino Gardini, già presidente dell’associazione degli albergatori di Cesenatico e ideatore del festival.

Si parte giovedì 22 luglio alle 21,45 con un concerto in onore del patrono san Giacomo apostolo, nell’Anno santo a lui dedicato. Il programma musicale prevede brani di Purcell, Bach, Cherubini, Vivaldi, Bellini, Mozart, Dall’Abaco, Elgar, Handel. L’esecuzione è a cura di Bianca Zoffoli (voce soprano), Gabriele Castellani (violino) e Sylvia Angelini (organo e direzione).

Il secondo appuntamento sarà mercoledì 11 agosto, sempre alle 21,45, e sarà dedicato a Maria Assunta. Previsto un ventaglio di brani dal XVI al XX secolo eseguiti da Bianca Zoffoli (soprano), Giulia Dräger e Sylvia Eisermann (violini) e Sylvia Angelini (organo).

Il terzo e ultimo concerto è in programma sabato 4 settembre alle 21,45. All’organo il maestro Wolfgang Kläsner, che eseguirà un repertorio di brani sul tema “Tra cielo e terra”.

La locandina

La locandina

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
San Giacomo, torna il Festival organistico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento