Cesenatico
stampa

Impresa e territorio

Siropack Italia entra nella famiglia di Romagna Iniziative

Con il nuovo ingresso, diventano 13 le aziende aderenti al consorzio nato per valorizzare il territorio

da sinistra, Barbara Battistini e Francesca Amadori, rispettivamente vice presidente e presidente di Romagna Iniziative, Rocco De Lucia e Barbara Burioli, titolari di Siropack Italia, nella sede dell’azienda a Cesenatico

Dall'1 luglio è entrata a far parte del consorzio Siropack Italia, impresa di Cesenatico fondata nel 2001 dai coniugi Rocco De Lucia e Barbara Burioli, attiva dal 2001 in Italia e all’estero nel settore del packaging e dell’innovazione tecnologica, con particolare riguardo alle macchine e al software per il confezionamento di prodotti nei settori agroalimentare e farmaceutico.

 “Siamo molto felici di questa new entry – ha dichiarato Francesca Amadori, presidente di Romagna Iniziative -. Siropack Italia è un’azienda solida e brillante, guidata con passione da una coppia affiatata che condivide la nostra stessa visione: fare impresa in maniera responsabile, impegnandosi a sostenere le comunità locali.

Questo nuovo ingresso conferma la vitalità del Consorzio e conclude 12 mesi straordinari, in cui abbiamo operato su tanti fronti per la crescita sociale, sportiva e culturale del territorio. Il nuovo arrivo segna anche l’inizio di un’annata 2019-2020 molto importante, con diverse attività ed eventi già in programma o in cantiere.”

Siropack Italia, socio numero 13 di Romagna Iniziative, si unisce alla dozzina di imprese che a partire dal 1996 sono impegnate sinergicamente a promuovere la vivacità del territorio, guardando al futuro e valorizzando la bellezza e la creatività delle comunità, con particolare attenzione ai più giovani.

 “Siamo orgogliosi di questa scelta, che ci permetterà di continuare a sostenere il territorio all’interno di un Consorzio che è una vera e propria eccellenza - hanno commentato Rocco De Lucia e Barbara Burioli, titolari di Siropack Italia -. Conoscevamo già molti associati, grazie alla comune esperienza in Romagna Solidale, e l’adesione a Romagna Iniziative è nata proprio dalla reciproca stima e dai comuni principi che ci legano a questi imprenditori: restituire alla comunità quanto abbiamo ricevuto attraverso la nostra attività, in maniera attenta, puntuale e sinergica, potendo garantire un impegno continuativo, attraverso tanti progetti diversi, tutti attenti alle esigenze del territorio.

Abbiamo sempre ritenuto d’indiscutibile valore le attività del Consorzio e per noi, quindi, questa scelta è ideale. Romagna Iniziative interpreta la nostra filosofia di responsabilità sociale ed è formata da aziende di prestigio, con un team di lavoro dall’esperienza consolidata, con profonde competenze e conoscenza del territorio.”

 

Durante lo scorso esercizio (1 luglio 2018 – 30 giugno 2019) Romagna Iniziative ha investito sul territorio oltre 400.000 euro per la realizzazione di iniziative sportive, culturali ed eventi al Carisport. Sono state sostenute in totale 32 associazioni e 11 eventi di carattere sportivo e 25 sponsorizzazioni culturali declinate su associazioni, eventi e progetti.

Il Carisport, nella doppia veste di palazzetto e nuovo teatro, ha ospitato oltre 70 eventi con un ricco palinsesto di appuntamenti sportivi, spettacoli, concerti e convention, coinvolgendo 65.000 spettatori. In questa stagione, inoltre, il Carisport è stato la “casa” di squadre professioniste come i Tigers Cesena (Basket - Serie B), il Volley club Cesena femminile (Serie B1) e il Volley club Cesena maschile (neo promosso in B1).

Tra le iniziative di successo dell’anno l’evento Romagna Iniziative “Valori in gioco, emozioni in campo”, che lo scorso 24 ottobre ha portato al Carisport i giovani delle scuole del territorio, in una giornata di festa e di condivisione dei valori dello sport, alla presenza di grandi campioni nazionali (Massimiliano Rosolino, Fiona May, Diego Occhiuzzi) e dei vertici dello sport italiano e internazionale (Giovanni Malagò, presidente del Coni e delegato Cio, Michele Uva, vice presidente Uefa, e Alessandro Costacurta, alla guida del Comitato organizzatore dei Campionati europei di calcio Uefa under 21, che si sono svolti nella seconda metà di giugno, con 3 partite a Cesena). L’evento ha coinvolto 13 istituti scolastici, 40 società sportive, istituzioni e imprenditori per un totale di oltre 2000 spettatori.

L’iniziativa ha inoltre permesso alla classe vincitrice del concorso video lanciato per l’occasione di aggiudicarsi 2.000 euro per la gita scolastica e di vivere una serie di esperienze formative, fra cui la visita al Centro Tecnico FIGC di Coverciano.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Siropack Italia entra nella famiglia di Romagna Iniziative
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento