Cesenatico
stampa

Spiagge solidali: vendita benefica per i diabetici

Durante il periodo estivo l’associazione Diabete Romagna è impegnata con suoi volontari nella distribuzione dei biglietti della lotteria solidale “Diabete Beach” e tra i premi in palio ci sono anche tre buoni per una settimana in uno degli stabilimenti di Spiagge Cesenatico, per ombrellone e due lettini.

Spiagge solidali: vendita benefica per i diabetici

Per il quarto anno consecutivo la Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico e La Spiaggia di Cesenatico dimostrano la propria sensibilità e generosità a favore di adulti e bambini con diabete del territorio romagnolo. Durante il periodo estivo l’associazione Diabete Romagna è impegnata con suoi volontari nella distribuzione dei biglietti della lotteria solidale “Diabete Beach” e tra i premi in palio ci sono anche tre buoni per una settimana in uno degli stabilimenti di Spiagge Cesenatico, per ombrellone e due lettini. 

“Il diabete non va in vacanza, non ci stancheremo mai di ripeterlo. È una patologia cronica per la quale non esiste a tutt’oggi guarigione e che impegna la persona a costanti misurazioni di glicemia, a iniezioni di insulina e a non poter mai sottovalutare nessun segnale del corpo - spiega Pierre Cignani, presidente di Diabete Romagna onlus. La vita di una persona con diabete è scandita dalle lancette di un orologio perché anche una semplice passeggiata o un’emozione forte vanno gestite in maniera sempre molto consapevole a causa delle reazioni che influenzano la glicemia. Dal momento che il sistema che permette di trasformare lo zucchero in energia non funziona più a dovere è la testa a dover supplire a questo bisogno. Questa costante necessaria lucidità è un dovere non semplice da gestire. Per questo sosteniamo servizi come il supporto psicologico, l’ausilio di dietisti, podologi e medici che seguono il paziente non autosufficiente, perché vogliamo che la vita di una persona con diabete e dei suoi famigliari sia supportata in tutte le sue fasi. Siamo infinitamente grati alla Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico e La Spiaggia di Cesenatico per l’attenzione e generosità che dimostrano ogni anno, per noi sono dei grandissimi compagni di viaggio.

Grazie alla lotteria solidale “Diabete Beach”, Diabete Romagna potrà finanziare numerosi servizi che hanno lo scopo di sostenere le persone con diabete, adulti e bambini, e le loro famiglie nella gestione di una condizione cronica così complessa come il diabete, in particolare i 14 professionisti, psicologi, dietisti e medici, che operano nei reparti di diabetologia e pediatria degli Ospedali di Cesena, Forlì e Rimini e a domicilio, nei casi in cui il paziente non autosufficiente non riesca più a recarsi in ospedale.

Fonte: Comunicato stampa
Spiagge solidali: vendita benefica per i diabetici
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento