Cesenatico
stampa

Cultura e spettacoli

Torna il "Cinema Rex" al Palazzo del Turismo

Da novembre a marzo tanti titoli per ogni tipo di pubblico

Angelini e Gozzoli (foto: archivio Corriere Cesenate)

Al Palazzo del Turismo di Cesenatico torna il Cinema Rex. L'Amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione "Sputnik cinematografica Aps" e il sostegno della Cooperativa stabilimenti balneari, fa sapere che è pronta a far ripartire il progetto, apprezzato dalla cittadinanza.

Da novembre 2023 a marzo 2024 sono previste proiezioni il venerdì e il sabato sera con la domenica che vedrà anche una proiezione pomeridiana. Oltre ai titoli del momento, non mancheranno i classici restaurati in collaborazione con la Cineteca di Bologna, i documentari e gli incontri con autori e attori presenti in sala. Particolare attenzione verrà data ai film in lingua originale con proiezioni infrasettimanali ad hoc e ai film d'animazione nel periodo natalizio. La rassegna sarà arricchita dalla collaborazione con gli istituti scolastici del territorio coordinando dei matinée propedeutici a corsi, laboratori di cinema e metodi educativi interdisciplinari.

Lo spazio individuato all'interno del Palazzo del Turismo è la sala convegni “Rognoni” con una capienza di 150 posti.

«Siamo molto felici che riparta la programmazione cinematografica invernale - dice il sindaco Matteo Gozzoli -. Permetterà ai cittadini di Cesenatico di poter andare al cinema senza spostarsi dal territorio comunale».

«Siamo già al lavoro per la programmazione di cui daremo ampia e adeguata comunicazione ma gli appuntamenti - assicura Alan Angelini, dell'associazione "Sputnik cinematografica Aps" - saranno tanti e per tutti i tipi di pubblico».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Torna il "Cinema Rex" al Palazzo del Turismo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento