Cesenatico
stampa

Musica

Torna la rassegna "Jazzenatico"

Presentati gli undici appuntamenti (più l'anteprima di domani) al "Noi Lounge music Club"

Conferenza stampa "Jazzenatico"

Cesenatico è pronta ad accogliere di nuovo, dopo quattro anni di pausa, "Jazzenatico", il festival jazz che ha portato in città nomi di primo piano del panorama musicale nazionale e internazionale. Il palco dell’edizione 2023 sarà il "Noi Lounge music Club" di viale Roma 89, che vedrà in programma undici concerti, sotto la direzione artistica dei musicisti Fabio Nobile e Alessandro Fariselli. Il cartellone, tutto dedicato alla jazz experience, è stato presentato oggi alla stampa. L’anteprima sarà domani, sabato 28 gennaio, alle 22 con Rossella Cappadone (voce e chitarra). La cantante e musicista riminese è stata appena premiata come migliore cantante jazz in Romania. Con lei Alessandro Altarocca (piano), Stefano Senni (contrabbasso) e Fabio Nobile (batteria). 

Dal febbraio sarà il giovedì la giornata consacrata al jazz, con l’inizio dei concerti alle 21,30. Si parte il 2 febbraio con l’esplosione di jazz di Francesca Tandoi trio feat Max Ionata. Giovedì 9 febbraio suoni soul e jazz con Alessandro Fariselli meets Ellade Bandini, due storici nomi della scena musicale italiana. La programmazione continua il  16 febbraio quando il ritmo del jazz, con una salda connotazione melodica, sarà affidata a Paolo Di Sabatino trio & Rosalia De Souza. Doppio appuntamento giovedì 23 e venerdì 24 febbraio con Bosso & Tucci in “Drumpet”, un progetto nato dall’idea del batterista Lorenzo Tucci che torna alle origini del ritmo, unendo i tamburi alla voce, egregiamente rappresentata dalla tromba di Fabrizio Bosso. 

Un concerto in stile hardbop è in programma giovedì 2 marzo con Daniele Gorgone 4et feat Nico Gori. Il 9 marzo spazio all’energia di Alessandro Scala 5et con standard jazz e improvvisazione classica mescolate con le influenze della musica contemporanea. Il progetto “ImperfecTrio” sarà il protagonista della serata del 16 marzo. Da non perdere il doppio appuntamento di giovedì 23 e venerdì 24 marzo con Rossana Casale in “Joni” tour 2023. "Jazzenatico" chiude questa edizione il 30 marzo con la star della tromba Flavio Boltro

L'ingresso al concerto più drink costa 19 euro (per i concerti di Rossana Casale e Tucci & Bosso 25 euro). Possibilità di cena su prenotazione.

Per informazioni: 328 772 3203.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Torna la rassegna "Jazzenatico"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento