Cesenatico
stampa

Lavori

Tre attraversamenti "rialzati" a Sala di Cesenatico

Lavori iniziati in via Campone

Tre attraversamenti "rialzati" a Sala di Cesenatico

Sono cominciati oggi i lavori per realizzare tre attraversamenti pedonali rialzati su via Campone Sala nel tratto che collega la frazione a Villalta. L'intervento risponde all'esigenza della cittadinanza per una porzione di strada in cui in passato erano presenti diversi dossi, ora non più a norma per quanto riguarda il codice della strada. I tre attraversamenti diventeranno utili anche come dissuasori di velocità, oltre che nella loro primaria funzione di garantire attraversamenti in sicurezza. Saranno inoltre realizzati impianti luminosi su parere della provincia che ha la competenza su questa strada.

Questo intervento arriva dopo quello realizzato a Ponente dove in pochi isolati si concentrano la scuola elementare "Leonardo Da Vinci" di via Caboto, la scuola dell'Infanzia Arcobaleno e la seconda sede della scuola Media Arfelli. Anche qui sono stati installati tre attraversamenti rialzati in via Cremona, via Caboto e via Vespucci dove già l'amministrazione comunale aveva istituito una "zona 30" per migliorare la sicurezza di bambini e famiglie.

"Questo intervento che sta iniziando è molto sentito dalla cittadinanza - afferma il sindaco Matteo Gozzoli - e ci permette di migliorare la sicurezza di via Campone. Abbiamo inoltrato alla Provincia la medesima richiesta per via Canale Bonificazione all'altezza della "Gnaffa" ma il parere ricevuto è stato negativo. Ci dispiace molto e abbiamo fatto tutto il possibile, in questo senso abbiamo già avuto un confronto con il Comitato di Zona di Sala lo scorso 13 settembre".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tre attraversamenti "rialzati" a Sala di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento