Cesenatico
stampa

turismo

Tre incontri gratuiti di alta formazione con Adac

Al via dal 9 marzo in via Mazzini, a Cesenatico 

Tre incontri gratuiti di alta formazione con Adac

I Giovani albergatori di Adac Federalberghi e il Consorzio Cesenatico Holidays con il contributo e la collaborazione di RomagnaBanca Credito Cooperativo organizzano un ciclo di incontri di alta formazione per albergatori. Il percorso, ideato da Metodo71, si articolerà in tre seminari formativi, con una lezione finale di approfondimento prevista nel mese di novembre 2023.

I primi tre incontri si terranno il 9, 16, 23  marzo presso la sede dell’Adac in via Mazzini, 93 dalle 9.30 alle 13.00. 

Ogni incontro sarà introdotto dal Responsabile sviluppo crediti e convenzioni di RomagnaBanca Matteo Buda che affronterà il tema del credito agevolato e le opportunità offerte da PNRR e POR - FESR, delle policy del credito e delle nuove regole europee e il rapporto tra banca e impresa.

Le sessioni formative invece verteranno su competenze ed obiettivi specifici che sono alla base della professionalità di ogni albergatore. Ogni incontro ha infatti intenti ben precisi con un obiettivo finale condiviso, ovvero fornire nuove idee e nuovi modelli di marketing perché vogliamo presentare la nostra visione del turismo a Cesenatico con le scelte che dobbiamo fare come albergatori per essere più forti e competitivi, in un mercato sempre più complesso.

Protagonista del primo incontro che si svolgerà il 9 marzo sarà l’Innovazione intesa come pensiero, idee e progetti: ognuno deve trovare il suo modello vincente e guidare verso proprio.  Questo corso sarà tenuto dal docente Giuseppe Ricci.

 

Il secondo seminario in programma il 16 marzo, sarà tenuto da Canzio Panzavolta, e verterà sul controllo di gestione, importante perché è un'attività che permette di analizzare dati e risorse e di capire come impiegarle nel modo più adeguato per il raggiungimento degli obiettivi operativi monitorando e tenendo sotto controllo costi fissi e variabili, il controllo della saturazione e l’analisi dei costi per camera e per persona.

 

Il 23 marzo sarà la volta di Carolina Raimondi, che ci introdurrà un argomento importantissimo del mondo virtuale della comunicazione, lo storytelling, ovvero uno strumento efficace per le aziende poiché è capace di accendere l’immaginazione e le emozioni di chi ci ascolta.  Le comunicazioni di maggiore successo sono quelle che parlano di noi correttamente e che ci rendono unici rispetto a tutti gli altri.

 

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti. L’iscrizione prevede la partecipazione a tutti e tre i moduli, organizzati in ordine propedeutico.

Per iscriversi info@albergatoricesenatico.it – 0547 673448 oppure al 0547 84035

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tre incontri gratuiti di alta formazione con Adac
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento