Dal Mondo
stampa

Vita

Papa Francesco: nuovo tweet per Alfie Evans, “venga esaudito il desiderio dei genitori di tentare nuove possibilità di trattamento”

Bergoglio si mobilita di nuovo per il piccolo a cui i medici inglesi vorrebbero staccare la spina

Foto agensir.it

“Commosso per le preghiere e la vasta solidarietà in favore del piccolo Alfie Evans, rinnovo il mio appello perché venga ascoltata la sofferenza dei suoi genitori e venga esaudito il loro desiderio di tentare nuove possibilità di trattamento”. È il nuovo tweet lanciato ieri sera da papa Francesco circa la vicenda del piccolo Alfie.

Un messaggio, questo, che segue quello del 4 aprile sempre sul social network: “È la mia sincera speranza che possa essere fatto tutto il necessario per continuare ad accompagnare con compassione il piccolo Alfie Evans e che la profonda sofferenza dei suoi genitori possa essere ascoltata. Prego per Alfie, per la sua famiglia e per tutte le persone coinvolte”.

Di Alfie il Papa aveva parlato anche domenica 15 aprile, dopo la preghiera del Regina Coeli, in piazza San Pietro: “Affido alla vostra preghiera le persone, come Vincent Lambert, in Francia, il piccolo Alfie Evans, in Inghilterra, e altre in diversi Paesi, che vivono, a volte da lungo tempo, in stato di grave infermità, assistite medicalmente per i bisogni primari. Sono situazioni delicate, molto dolorose e complesse. Preghiamo perché ogni malato sia sempre rispettato nella sua dignità e curato in modo adatto alla sua condizione, con l’apporto concorde dei familiari, dei medici e degli altri operatori sanitari, con grande rispetto per la vita”.

E ancora, mercoledì scorso, a conclusione dell’udienza generale, dopo aver prima incontrato il padre di Alfie: “Attiro l’attenzione di nuovo su Vincent Lambert e sul piccolo Alfie Evans, e vorrei ribadire e fortemente confermare che l’unico padrone della vita, dall’inizio alla fine naturale, è Dio! E il nostro dovere, il nostro dovere è fare di tutto per custodire la vita. Pensiamo in silenzio e preghiamo perché sia rispettata la vita di tutte le persone e specialmente di questi due fratelli nostri. Preghiamo in silenzio”.

“Ad Alfie è stato assicurato l’ossigeno e l’acqua! È sorprendente. Non importa cosa accadrà, ha già dimostrato che i medici si sbagliano”. Lo ha scritto, un’ora fa, in un post su Facebook la mamma di Alfie Evans, Kate James, nel quale ha inserito anche una foto del piccolo e sottolineato: “Come appare bello”.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Papa Francesco: nuovo tweet per Alfie Evans, “venga esaudito il desiderio dei genitori di tentare nuove possibilità di trattamento”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento