Dal Mondo
stampa

invasione da parte russa

Ucraina. Chiarito il malinteso tra Draghi e Zelensky

Dopo la mancata telefonata di ieri, oggi i due leader europei si sono sentiti. Al presidente ucraino è arrivato il pieno appoggio da parte italiana

Ucraina. Chiarito il malinteso tra Draghi e Zelensky

"Il presidente del Consiglio Mario Draghi - si legge sul sito del Governo italiano - ha telefonato oggi al presidente dell'Ucraina, Volodimir Zelensky, per esprimere a lui e al popolo ucraino la solidarietà e vicinanza dell’Italia di fronte all'attacco della Federazione Russa".

La nota di palazzo Chigi prosegue affermando che "il presidente Zelensky ha confermato il chiarimento totale del malinteso di comunicazioni avvenuto ieri e ha ringraziato il Presidente Draghi per il suo sostegno e per la forte vicinanza e amicizia tra i due popoli".

Il presidente Draghi, così recita ancora la nota governativa "ha ribadito al presidente Zelensky che l’Italia appoggia e appoggerà in pieno la linea dell’Unione Europea sulle sanzioni alla Russia, incluse quelle nell’ambito Swift. Il presidente ha detto che l'Italia fornirà all'Ucraina assistenza per difendersi. I due presidenti hanno concordato di restare in stretto contatto nell'immediato futuro".

Tutti i diritti riservati
Ucraina. Chiarito il malinteso tra Draghi e Zelensky
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento