Dall'Italia

La Fism dell’Emilia Romagna (Federazione italiana scuole materne) consegna una donazione per la costruzione della scuola infanzia di Camerino (MC) danneggiata dal terremoto.

Un progetto dell’Università di Bologna (dipartimento Beni Culturali, con sede a Ravenna), Ausl Romagna e Diocesi di Forlì-Bertinoro, finanziato dai Lions forlivesi, proverà a gettare nuova luce sulle origini del Santo patrono di Forlì, il suo stato di salute, lo stile di vita e forse anche la causa di morte.

Tra oggi e domani cesserà la produzione dei gelati in vaschetta della Babbi (ma non certo dei preparati e delle basi). L’azienda cesenate, con stabilimento a Panighina di Bertinoro, a questo proposito ha stretto un accordo con la Centrale del latte per la cessione dei propri macchinari.

Un’assemblea straordinaria per ricucire e ricominciare, alla ricerca di serenità e condivisione tra gli associati. Con questo spirito si è celebrata, lunedì scorso, l’assemblea straordinaria di Confindustria Forlì-Cesena.

Dal Gran Paradiso a Marsala: sono numerosissimi gli aderenti all’iniziativa lanciata per oggi in tutta Italia dal presidente di Libera e Gruppo Abele: indossare una maglietta rossa dando vita ad una mobilitazione per dire stop alle “deportazioni indotte” e alle morti in mare, recuperare la nostra umanità e preparare una società giusta e accogliente

Dopo i primi cinque anni di assestamento seguiti alla fusione, Cisl Romagna ha attuato una seconda fase di riorganizzazione con la creazione di otto presidi locali (Unioni Sindacali Distrettuali, Usd). Corrispondono agli otto distretti socio‐sanitari della Romagna e alle otto Unioni Comunali.