Dall'Italia
stampa

eventi

A Bologna il Movievalley, il festival internazionale dei cortometraggi

Dopo l'apertura del 9 ottobre, una giornata a Palazzo D'Accursio venerdì 14 ottobre. Poi tre matinée e una serata finale con le premiazioni dei vincitori

A Bologna il Movievalley, il festival internazionale dei cortometraggi

Sala Farnese a Palazzo D’Accursio, a Bologna, ospiterà venerdì 14 ottobre alle 17 il talk show aperto al pubblico, "Sostenibilità di vita; dall'agricoltura, al paesaggio, dalle idee, alla comunicazione, all'impresa”. L'appuntamento fa parte del cartellone di Movievalley Festival Internazionale di corti giunto all'undicesima. Il festival è sostenuto da Bper Banca e ideato e organizzato da Maria Grazia Palmieri.

Dopo i due primi appuntamenti del Festival che si sono tenuti domenica scorsa, la sostenibilità è al centro dell'incontro di venerdì, in sintonia con la sezione di corti in concorso Green Fork, che dallo scorso anno si è affiancata alle sezioni consolidate di cortometraggi in gara, che sono fiction internazionale, italiana e animazione internazionale.

Aprirà il talk show di venerdì l’assessore alla scuola e all’agricoltura del Comune di Bologna Daniele Ara, cui seguirà Francesco Maffini responsabile Asset Management Direzione-acqua di Hera. Proseguirà l’incontro David Bianco, responsabile biodiversità Ente Parchi, poi Simona Ventura architetto paesaggista, Duccio Caccioni di De.co, Eugenio Pellicciari, imprenditore di un prodotto sostenibile come il luppolo -Italian Hops Co, e tre imprenditori e manager che trattano la sostenibilità con diverse declinazioni nelle aziende in cui operano tra formazione, digitale e produzione: Gabriele Carboni di Weevo, Armando Caroli AAC Consulting, Jacopo Mammi responsabile Ambiente di Ceramica Casalgrande Padana.

 

Il programma di Movievalley festival internazionale di corti che quest’anno ha ricevuto 2250 corti da tutto il mondo, proseguirà con la proiezione dei corti finalisti delle quattro sezioni, che si svolgerà

Le matinée (inizio alle 10) di sabato 15 e delle domeniche 16 e 22 ottobre, al Cinema Odeon di Bologna, con ingresso gratuito, proporranno rispettivamente i corti finalisti italiani, di animazione internazionale e infine international fiction e green fork.

Novità di quest’anno, la pausa con il caffè cinematografico e un easy lunch, entrambi offerti al pubblico da Movievalley, nelle tre matinée. 

Domenica 23 ottobre, infine, alle 21 al Cinema Odeon, con ingresso gratuito, si svolgerà la serata finale con la proiezione dei quattro corti vincitori, uno per sezione, con la loro premiazione e di quelli che avranno ottenuto l’assegnazione dei riconoscimenti per le altre categorie, come migliore attore e attrice, scenografia ecc.

Verrà anche attribuito il riconoscimento al corto con la migliore fotografia, da Daniele Ciprì più volte David di Donatello e anche presidente della giuria.

 

Movievalley prosegue anche quest’anno le collaborazioni consolidate con il Citem, specialistica del Dams, e con il Centro Sperimentale del cinema Piemonte, con First Child productions e ha attivato quella con la Norvegia tramite l’ambasciata e il consolato di Bologna, e infine con Hera. Media partner è Radio Bruno.

                                                                                                                 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Bologna il Movievalley, il festival internazionale dei cortometraggi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento