Dall'Italia
stampa

fiere

Accordo triennale Macfrut – Repubblica Dominicana

Firmato a Santo Domingo dal presidente Renzo Piraccini e dal Ministro dell’Agricoltura dominicano, Limber Cruz

Accordo triennale Macfrut – Repubblica Dominicana

 

 

Rapporti sempre più stretti nel segno dell’ortofrutta tra Macfrut, Fiera internazionale dell’ortofrutta, e la Repubblica Dominicana. Nei giorni scorsi il presidente della manifestazione fieristica Renzo Piraccini ha sottoscritto a Santo Domingo un accordo con il Ministro dell’Agricoltura Dominicano, Limber Cruz, che prevede il supporto pubblico alla partecipazione di operatori dello Stato centroamericano a Macfrut nei prossimi tre anni. L’accordo sarà già in vigore dall’edizione 2023 in programma al Rimini Expo Center dal 3 al 5 maggio, dove la Repubblica Dominicana raddoppierà lo spazio espositivo degli scorsi anni.

 

“Sono molto orgoglioso di questo accordo - sottolinea Renzo Piraccini presidente di Macfrut - che segna un nuovo modo di concepire le fiere non più solo come momento espositivo di tre giorni ma hub di relazioni e di conoscenze per tutto l’arco dell’anno a beneficio degli espositori. Un concetto innovativo che si sta facendo strada e ci sta dando grandi soddisfazioni”.

 

L’accordo prevede che Macfrut fornirà agli operatori dominicani una serie di servizi personalizzati come visite alle aziende italiane, incontri b2b dedicati e un evento in autunno per le imprese italiane presso la Repubblica Dominicana interessata in modo particolare alle tecnologie di cui il nostro Paese è leader mondiale.

 

All’incontro a Santo Domingo erano presenti, oltre al Ministro Limber Cruz, anche Tony Raful, Ambasciatore della Repubblica Dominicana in Italia, Stefano Queirolo Palmas Ambasciatore italiano nella Repubblica Dominicana, Rosalba Lanciotti Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di Bologna, Enrico Turoni Presidente del Consorzio Cermac e Mauro Camicia dell’Iila.

 

La missione nello Stato Centroamericano proseguirà fino a giovedì prossimo (8 dicembre) in tre tappe: Bani, importante area per la produzione di ananas, pithaya, mango e avocado; Dajabon, ai confini con Haiti, dove si terrà un open day dedicato alle tecnologie italiane; Mao, al centro dell’area di produzione bananiera. La delegazione italiana è composta da 15 persone tra cui molte imprese del settore.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Accordo triennale Macfrut – Repubblica Dominicana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Avatar
excelaoj 06/12/2022 18:27
rtydf
<a href="https://www.google.com/">-</a>
<a href="https://www.google.com/">-</a>
<a href="https://www.google.com/">-</a>

Totale 1 commenti

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento