Dall'Italia
stampa

F.A. srl

Aeroporto di Forlì, nuovo direttore generale

In attesa che dal Ridolfi possano partire voli di linea, la società di gestione dello scalo forlivese ha nominato Alessandro Sozzi alla carica di Dg

Aeroporto di Forlì, nuovo direttore generale

Alessandro Sozzi, già direttore commerciale e del personale di Fa Srl, è stato nominato direttore generale ed accountable manager della società di gestione aeroportuale. L’incarico è stato ufficializzato il mese scorso.

La nomina di Sozzi, che manterrà anche le precedenti cariche, è stata coordinata dalla società con Enac e, informa Fa in una nota "risponde alla specializzazione richiesta per ricoprire un ruolo delicato e determinante, nell’ottica di una pianificazione delle future strategie dell’aeroporto di Forlì".

Scalo che, giova ricordarlo, ha riaperto nell'ottobre scorso a sette anni e mezzo dall'ultimo volo della precedente gestione, ma che non ha ancora visto decollare o atterrare voli di linea (solo aerei privati). I primi collegamenti regolari erano previsti per il mese di dicembre 2020, poi la recrudescenza della pandemia ha cambiato le carte in tavola. Sono all'orizzonte, comunque, diversi collegamenti che la società Fa conta di avviare in vista della prossima estate.

Il neo Dg ha 48 anni, è nato a Roma e laureato in Giurisprudenza all’Università di Firenze. Ha una lunga esperienza nel mondo aeroportuale, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di Manager Operativo prima per Dhl e poi per FedEx, Station Director negli aeroporti di Roma Fiumicino e Bologna per la società Aviapartner, multinazionale specializzata nei servizi di handling aeroportuale, sirettore operativo dell’Aeroporto di Firenze e Ceo dell’Aeroporto di Lugano. Da marzo 2020 è entrato a far parte del management di F.A. Srl.

Alessandro Sozzi
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Aeroporto di Forlì, nuovo direttore generale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento