Dall'Italia
stampa

Ambiente

Al Famila si riciclano le bottiglie di plastica

Anche il punto vendita di via Tonelli a Cesena è dotato di ecocompattatori

Nella foto il presidente di Arca Giovanni Baldacci

Arca Commerciale (Gruppo Unicomm) da sempre, ha a cuore il territorio e promuove ogni attività atta ad avere un impatto positivo sulla comunità e anche sull’ambiente come dimostra la scelta di attrezzare alcuni dei suoi punti vendita con ecocompattatori per incentivare un corretto approccio allo smaltimento delle bottiglie in plastica (Pet).

 

Si tratta di un progetto realizzato in collaborazione con Coripet che si pone l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori alla raccolta corretta e consapevole delle bottiglie Pet premiandoli con buoni digitali che saranno caricati sulla carta Club Famila. Allo stesso modo procede Coripet con sconti e vantaggi come indicato nella sua App dedicata.

 

Il sistema è semplice: è sufficiente scaricare l’App Coripet e associarla alla card Club Famila. Per il conferimento, il cliente deve recarsi in uno dei punti vendita Famila di Cesena (via Tonelli), di Forlì (via Costa), di Ravenna (via Faentina) e di Montemarciano (Via Honorati) dotati all’esterno dell’ecocompattatore ed eseguire il conoscimento con il codice a barre della propria carta Famila Club o dell’app. Inerire poi le bottiglie (una alla volta) che devono essere vuote, non schiacciate, con etichetta intatta e leggibile per consentire al sistema l’identificazione come materiale Pet riciclabile. Ogni bottiglia vale 1 punto. Ogni 200 punti si ottengono 3 euro di sconto (su una spesa minima di 30 euro).

 

Le bottiglie conferite vanno direttamente al centro di riciclo dove vengono tolti i tappi, le etichette per poi essere lavate e sminuzzate in piccoli frammenti che verranno utilizzati per produrre nuove bottiglie in Pet riciclato (rPet).

 

Siamo convinti che in tema di ambiente, tutti dobbiamo fare la nostra parte. Offrire ai nostri clienti la possibilità di differenziare correttamente le bottiglie in Pet è uno stimolo a partecipare ad un processo virtuoso che diventa anche vantaggioso per le famiglie. Nel prossimo futuro, vogliamo dotare di ecocompattatori altri punti vendita per dare a tutti, vicino a casa, la possibilità di fare bene a sé e all’ambiente”, conclude Giovanni Baldacci presidente di Arca Commerciale.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al Famila si riciclano le bottiglie di plastica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento