Maltempo in tutta l'Emilia Romagna
Allerta meteo per oggi. Prevista neve in montagna, anche abbondante
Il servizio regionale ha diffuso un bollettino meteo con maltempo per tutta la giornata di oggi lunedì 13 novembre. Nevicate dalle quote collinari. Agitato il mare con possibilità "ingressione" lungo tutta la costa

Un impulso di aria fredda interesserà il territorio regionale nella giornata odierna. Lo riferisce il servizio meteorologico regionale con un bollettino diffuso ieri, domenica 12 novembre.
Oggi a Cesenatico porte vinciane chiuse, mare grosso e vento forte (come si può notare nella foto scattata da Maurizio Franzosi). Dalle prime ore della giornata nevica in Alta Valle Savio.
Per oggi sono previste precipitazioni diffuse e continue per tutta la giornata sulla parte centro-orientale, con valori di pioggia in pianura compresi tra 30-50 mm. A partire da quote collinari sono previste nevicate intense, anche di 80 centimetri nell'Appennino bolognese.
L'allerta emesso è arancione su tutta la fascia costiera e sull'Appennino cesenate e in gran parte anche su quello emiliano. E' rosso in quello bolognese. Sono previsti venti forti, con velocità compresa tra 50-61 km/h e molto forti sulla costa da NordEst, con velocità comprese tra 62-74 km/h e punte superiori per raffiche. Mare agitato al largo con altezza dell'onda compresa tra 3 e 4 m. "Possibilità di ingressione marina lungo tutta la costa per combinazione di altezza dell'onda maggiore di 2 m e livello di marea superiore a 70 cm". I fenomeni meteo sono poi previsti "in attenuazione".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento