Dall'Italia
stampa

Meteo

Arrivano i temporali, territorio in allerta

Nelle ore serali e notturne in alta collina potrebbe fare ancora capolino la neve

Allerta meteo

Aggiornata dal servizio regionale di Protezione civile, l'allerta meteo gialla emessa ieri (vedi notizia richiamata). Nella seconda parte della giornata di oggi, giovedì 13 aprile, il transito di un minimo depressionario darà luogo a precipitazioni sul settore centro-occidentale anche a carattere di rovescio temporalesco.

Nelle ore serali e notturne si prevedono deboli precipitazioni nevose a quote attorno a 800-900 metri e acqua mista a neve attorno a 500-600 metri. Si prevede una ventilazione intensa di burrasca moderata (62-74 chilometri orari) o d'intensità superiore sull'area appenninica dai quadranti meridionali e associata ai fenomeni temporaleschi sulle aree di pianura.

Per la giornata di venerdì 14 aprile si prevedono condizioni di instabilità associate a precipitazioni diffuse e ventilazione di intensità tra moderata e forte (inferiore a 62 chilometri orari). Non si esclude la possibilità di isolati fenomeni temporaleschi, più probabili sul settore centro-orientale, con raffiche e fulmini associati.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arrivano i temporali, territorio in allerta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento