Coldiretti
Aziende alluvionate portano in Vaticano i prodotti salvati
Nel weekend per il “World meeting of human fraternity”, ispirato all’enciclica Fratelli tutti di papa Francesco
Grazie alla fondazione “Fratelli tutti” presieduta dal cardinale Mauro Gambetti, le aziende devastate dall’alluvione porteranno in Vaticano, per il “World meeting of human fraternity”, i prodotti che con grande fatica hanno strappato e salvato dalla calamità che ha devastato l’intera provincia di Forlì-Cesena.
“Da sabato 10 a domenica 11 giugno dalle 9,30 a Roma, lungo tutta via Conciliazione fino a Piazza Pio XII, la popolazione romana potrà trovare anche le aziende del nostro territorio - spiega Massimiliano Bernabini, presidente di Coldiretti Forlì-Cesena -. Si tratta di aziende che in modo diretto o indiretto hanno visto cambiare la loro attività da un giorno all’altro e stanno lavorando duramente per andare avanti. Pane, pasta, farine, formaggi stagionati e freschi, salumi e frutta, queste le tipicità romagnole “alluvionate” che saranno sui banchi in questa due giorni di fratellanza”.
Si potranno anche acquistare le specialità da tutte le altre regioni italiane. Per l’occasione saranno presentati i dati aggiornati sulla situazione nelle campagne della Romagna e le iniziative per aiutare la ripresa dei territori alluvionati. Ma ci sarà anche uno specifico focus sul ruolo delle Fattorie sociali nell’Italia della solidarietà.
All’iniziativa partecipano il presidente della Coldiretti Ettore Prandini, il segretario generale Enzo Gesmundo, il direttore di Fondazione Campagna Amica Carmelo Troccoli, l’amministratore delegato di Filiera Italia Luigi Scordamaglia e una nutrita delegazione di agricoltori romagnoli.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento