Dall'Italia
stampa

World Expo

Babbi e Confartigianato al Sigep di Rimini

Galati e dolci in fiera dal 21 al 25 gennaio

pixabay.com

Si svolgerà dal 21 al 25 gennaio prossimi a Rimini la 44esima edizione di Sigep, la fiera mondiale dedicata al gelato artigianale e all'arte del dolce, organizzata da Italian Exhibition Group.

Fra i presenti e i promotori ci sarà anche l'azienda cesenate Babbi. "Tra le grandi novità Babbi 2023 - si legge in un comunicato stampa - troviamo la linea B-Free, che racchiude nuovi ingredienti", tutti senza zuccheri aggiunti, e le nuove Farcicream, "ideali per essere utilizzate come riempimento o farcitura di prodotti da forno".

"La vera novità - prosegue il comunicato stampa - sarà comunque un’iniziativa che coinvolgerà durante tutto l’anno 2023 i gelatieri e i pasticceri italiani a sostenere insieme a noi e con Fondazione Umberto Veronesi, la ricerca a favore dell’oncologia pediatrica". Il progetto è quello del "Gelato sospeso", che, "attraverso la donazione da parte dei consumatori più sensibili di 2 euro presso le gelaterie e pasticcerie aderenti, potremo tutti insieme sostenere la ricerca a favore dell’oncologia pediatrica".

Anche Confartigianato Cesena fa sapere che "per il secondo anno, sarà presente a Sigep con un proprio stand per promuovere sia le performances e il saper fare degli artigiani sia l’attività di rappresentanza svolta da Confartigianato per accompagnare le imprese nelle nuove sfide che attendono il settore."

L'associazione di categoria fa sapere che "nel corso della manifestazione, lo stand di Confartigianato si trasformerà in un laboratorio nel quale i dirigenti artigiani realizzeranno dimostrazioni di produzioni di pasticceria, cioccolateria e gelateria e, da quest’anno, anche di panificazione".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Babbi e Confartigianato al Sigep di Rimini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento