Dall'Italia
stampa

welfare

Case popolari, nuovi fondi in arrivo

Alloggi Erp. La Regione ha stanziato 9,3 milioni di euro per il restauro e l'eliminazione delle barriere architettoniche. Nella nostra Provincia messi a disposizione poco più di 700 mila euro

Alloggi Erp nel territorio del Rubicone (Google Maps)

Alloggi Erp. In arrivo nuovi fondi per ristrutturare alloggi e installare ascensori e monta-scale. Per lo scopo, la Regione ha stanziato 9,3 milioni di euro. Di fronte alle tante richieste arrivate, è stata finanziata la riapertura del bando 2018 per riqualificare il patrimonio di edilizia residenziale pubblico. Dalla Giunta regionale è arrivato il via libera al provvedimento rivolto ai Comuni proprietari degli alloggi, che potranno avvalersi dell'Acer per effettuare i lavori. Previsti contributi fino all'80 per cento dell'importo complessivo delle opere, anche di ristrutturazione, e 35 mila euro ad appartamento per rimuovere le barriere architettoniche. La scadenza del bando è prevista per il 24 settembre. 

"Sono lieta di poter annunciare che per la provincia di Forlì-Cesena sono destinati, grazie a questo stanziamento, 576.242 euro per la riapertura del bando ascensori e ristrutturazioni negli alloggi Erp e oltre 158 mila euro per finanziare le domande in graduatoria", ha annunciato Patrizia Graziani, presidente Acer Forlì-Cesena. "Dovremo correre - prosegue  la Graziani - perché i tempi sono stretti".

 

Case popolari, nuovi fondi in arrivo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento