Dall'Italia
stampa

turismo

Cesena e Forlì scoperte da 28 buyer europei

Fa tappa oggi e domani nel territorio provinciale l'Educational tour con tour operator internazionali promosso da Confcommercio.

(pixabay)

Territorio provinciale in vetrina. Ha avuto inizio oggi, lunedì 16 aprile, l’Educational tour, che proseguirà domani martedì 17 aprile, con 28 tour operator internazionali che parteciperanno a due tappe alla scoperta dell’offerta turistica del territorio forlivese e cesenate. L’iniziativa fa parte della ventitreesima edizione della Borsa del Turismo regionale (15-19 aprile) promossa da Confcommercio in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna.

“Per il territorio provinciale – rimarca il presidente dell’Unione provinciale Confcommercio Augusto Patrignani – ricco di attrattive è un’opportunità straordinaria per farsi meglio conoscere in Europa grazie al coinvolgimento di tanti tour operator. Grazie a questi eventi si è spinti a proporre la nostra offerta in termini di integrazione territoriale, valorizzandola in una logica di area romagnola".

Partecipano al tour di oggi, incentrato sulla costa (Cesenatico inclusa), 14 buyer provenienti da Germania (3), Russia (2), Repubblica Ceca (2), Repubblica Slovacca (2), Francia (1), Ungheria (1), India (1), Ucraina (2).

I buyer che parteciperanno all’iniziativa domani provengono da Canada (3), Stati Uniti (2), Bielorussia (1), Repubblica Ceca (1), Spagna (1), Italia (1), Kuwait (1), Slovenia (1), Germania (1), Paesi Bassi (1), Regno Unito (1). Il tour partirà in mattinata da Cesena con la visita al centro storico e tappe alla Biblioteca Malatestiana e al Duomo. Seguirà il trasferimento del gruppo a Bertinoro per una breve visita del centro storico e la degustazione, presso una locale cantina, di vini del territorio. È quindi in programma il trasferimento al Centro di cultura gastronomica della cucina domestica italiana “Casa Artusi” di Forlimpopoli, dove si terrà una lezione di cucina sulla preparazione della Piadina Romagnola, con degustazione. Il tour proseguirà poi nel territorioiImolese.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena e Forlì scoperte da 28 buyer europei
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento