Dall'Italia
stampa

Arpae Emilia-Romagna

Ci attende un venerdì assai ventoso

La protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo per l'intera giornata di domani, venerdì 22 gennaio. Sui rilievi romagnoli più alti lo stato d'attenzione è di livello arancione, giallo in collina e in pianura. Timori per possibili criticità idrogeologiche in alta Valle del Savio

Ci attende un venerdì assai ventoso

La protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo per l'intera giornata di domani, venerdì 22 gennaio. Sui rilievi romagnoli più alti lo stato d'attenzione è di livello arancione, mentre il livello è giallo in collina e in pianura. Timori per possibili criticità idrogeologiche in alta Valle del Savio.

I fenomeni saranno causati da un'intensa saccatura atlantica, in arrivo in queste ore, che determinerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Si prevedono piogge deboli in pianura, moderate sulle aree montane dove sui crinali saranno anche a carattere temporalesco. Attenuazione solo dalla tarda serata.

I fenomeni saranno accompagnati da venti forti da sud ovest in particolare sul crinale dove assumeranno intensità di burrasca forte. Burrasca moderata invece sulla parte collinare.

Nelle zone montane interessate da precipitazioni e contemporanea fusione della neve presente sul suolo, sono possibili fenomeni franosi lungo i versanti e lungo la viabilità, ruscellamento e innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua minori.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ci attende un venerdì assai ventoso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento