Dall'Italia
stampa

Forlì-Cesena

Commercio elettronico, boom di pacchi consegnati: crescita del 129 per cento in provincia

I dati si riferiscono ai primi nove mesi del 2020, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nel territorio provinciale

Commercio elettronico, boom di pacchi consegnati: crescita del 129 per cento in provincia

Cresce ancora il numero dei pacchi da commercio elettronico consegnati da Poste Italiane in provincia di Forlì-Cesena. Nei primi nove mesi del 2020, infatti, si è registrato un incremento del 129 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

L’Azienda grazie alla capillarità della sua rete distributiva, che sul territorio conta sei centri di recapito (Forlì, Cesena, Forlimpopoli, Cesenatico, Mercato Saraceno e Savignano sul Rubicone) e 86 Uffici Postali (42 nel Forlivese e 44 nel Cesenate), è riuscita a far fronte alle nuove esigenze del mercato, ai nuovi bisogni dei consumatori e soprattutto al considerevole incremento di richieste dei cittadini in questo periodo di emergenza.

A livello nazionale, nei primi nove mesi dell’anno, grazie al modello di recapito Joint Delivery, è stato consegnato il numero record di 53 milioni di pacchi, circa il 42 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, determinando un risultato operativo (Ebit) in crescita del 34,7 per cento.

In provincia di Forlì-Cesena sono presenti 39 Punto Poste che offrono i servizi di ritiro e spedizione pacchi e presso i quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce. La rete provinciale Punto Poste comprende 37 tabaccherie e 2 Locker (uno a Forlì e l’altro a Cesena), punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali si può anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane.

Inoltre, anche per i cittadini della provincia di Forlì-Cesena la consegna e-commerce di Poste Italiane si arricchisce di nuovi servizi. Inviando un messaggio WhatsApp al numero 371-5003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.

La rete logistica di Poste Italiane è destinata ad ampliarsi: nei giorni scorsi Poste Italiane ha sottoscritto un accordo preliminare per l’acquisizione di Nexive Group. Un risultato che porterà Poste Italiane a poter contare su sinergie importanti.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Commercio elettronico, boom di pacchi consegnati: crescita del 129 per cento in provincia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento