Dall'Italia
stampa

emergenz sanitaria

Coronavirus, Confartigianato dona 20 respiratori ai reparti di terapia intensiva

Il prezioso contributo di Ancos, associazione del sistema Confartigianato, presieduta, a livello nazionale, dal cesenate Italo Macori

Italo Macori (Ancos)

Confartigianato Ancos, presieduta dal cesenate Italo Macori, dà il suo contributo all'emergenza Coronavirus con la donazione di venti respiratori pressometrici ai reparti di terapia intensiva degli ospedali italiani.

“Confartigianato e Ancos, l’associazione del sistema Confartigianato che si occupa di progetti solidali, ed è radicata anche a livello territoriale - spiega il presidente nazionale Italo Macori - mettono a disposizione delle strutture ospedaliere italiane impegnate in prima linea nell’assistenza ai pazienti colpiti da Coronavirus, venti ventilatori polmonari pressometrici.

I primi sei respiratori saranno consegnati entro il fine settimana in Lombardia. Tre verranno donati all’ospedale "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo e altri tre all’ospedale "Luigi Sacco" di Milano. Nei giorni a seguire le apparecchiature saranno consegnate agli altri ospedali maggiormente congestionati e in difficoltà per la carenza della strumentazione indispensabile alla cura dei pazienti”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, Confartigianato dona 20 respiratori ai reparti di terapia intensiva
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento