Dall'Italia
stampa

Turismo

Emilia-Romagna, maxioperazione per ristrutturare e riqualificare gli alberghi

A disposizione 300 milioni di euro. Di questi, 150 sono mutui Bei e altrettanti sono messi a disposizione da varie Banche

(foto archivio Corriere Cesenate)

Parte in Emilia-Romagna una maxioperazione, inedita per dimensioni finanziarie, con l’obiettivo di riqualificare le strutture ricettive.

In tutto si tratta di 300 milioni di euro, di cui 150 concessi da Bei (Banca europea per gli investimenti) e altrettanti messi sul piatto da quattro istituti di credito: Intesa Sanpaolo, Bnl, Bper e Bcc Banca Iccrea. Saranno a disposizione degli imprenditori che potranno così rendere le proprie strutture sempre più attrattive e funzionali, spingendo sul green. Lo ha annunciato oggi alla stampa la Regione che, attraverso un bando, ha deciso di contribuire con 3,5 milioni di euro, nel triennio 2023-25.

Fondi che gli albergatori e, dal prossimo anno anche i gestori dei campeggi, potranno utilizzare per ammortizzare gli interessi dei mutui fino a un massimo di 200mila euro per impresa. Le richieste di contributo dovranno essere presentate online, su un’apposita piattaforma, a partire da oggi e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La manovra è stata presentata oggi a Bologna dall’assessore regionale a Turismo e commercio, Andrea Corsini, alla presenza di Andrea Kirschen, divisione Infrastrutture Bei Italia, e dei rappresentanti di Bcc Banca Iccrea, Bnl, Bper, Intesa Sanpaolo, il presidente di Federalberghi Alessandro Giorgetti e Monica Ciarapica di Asshotel. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Emilia-Romagna, maxioperazione per ristrutturare e riqualificare gli alberghi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento