Dall'Italia
stampa

emergenza sanitaria e solidarietà

Ert Fondazione, Tetra Pak e Acqua Fiuggi donano 15.000 confezioni di acqua a Croce Rossa e Croce Blu

L'acqua sarà destinata alle attività che le diverse associazioni svolgono in ambito socio-sanitario e nelle operazioni di protezione civile

Acqua in brik

Emilia Romagna Teatro Fondazione, Tetra Pak e Acqua Fiuggi donano 15.000 confezioni d'acqua alle sezioni di Croce Rossa di Bologna, Cesena e Modena e a Croce Blu di Modena. 

I brik erano destinati alla quindicesima edizione di Vie Festival. L’emergenza sanitaria, nei mesi scorsi, non ha permesso che fossero distribuite al pubblico dei teatri in sostituzione dell’acqua in bottiglie di plastica, all'interno di un percorso di sensibilizzazione alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale.

Ora le confezioni d’acqua saranno destinate ai programmi e alle attività che le diverse associazioni svolgono in ambito socio-sanitario nelle singole città, dal confezionamento di cestini per la merenda di bambini appartenenti a famiglie indigenti che frequentano centri estivi alla distribuzione ai senzatetto, alle operazioni di protezione civile, servizi di trasporto di malati, dimissioni ospedaliere e anziani.

"Un gesto semplice - commenta Claudio Longhi, direttore di Ert Fondazione - ma di importante e concreta vicinanza alle nostre città e a quelle organizzazioni che sono state così fondamentali e in prima linea durante l’emergenza sanitaria".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ert Fondazione, Tetra Pak e Acqua Fiuggi donano 15.000 confezioni di acqua a Croce Rossa e Croce Blu
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento