Dall'Italia
stampa

Solidarietà

Giancarlo Amadori parte per attraversare il Madagascar sulle due ruote, un viaggio solidale

Attraversa il Madagascar in bicicletta per raccogliere fondi. Impresa del cesenate Giancarlo Amadori ricevuto oggi dal sindaco Lucchi e dall'assessore Castorri

Giancarlo Amadori parte per attraversare il Madagascar sulle due ruote, un viaggio solidale

Sabato 10 marzo il ciclista cesenate Giancarlo Amadori partirà per attraversare il Madagascar in bicicletta e in solitaria per sostenere il progetto “Una pedalata per Fanovo”  al fine di raccogliere fondi da destinare al centro ricreativo/sociale/culturale “Fanovo” nella città di Fianantsaroa, sostenuto dalla Onlus Averiko.

 Questa mattina il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore allo Sport Christian Castorri hanno incontrato Amadori nella Sala degli Specchi, congratulandosi con lui per la coraggiosa esperienza.

 

“La bicicletta è una filosofia di vita – racconta Amadori - da quasi 5 anni tutti i giorni vado a lavoro in bici, da Cesena a Cervia. E ogni giorno, mi stupisco per la gentilezza delle persone, che lungo la strada mi sorridono e mi salutano. Muoversi lentamente è un ottimo modo per capire i posti e i loro abitanti, alla base di tutto c’è la condivisione. La stessa che si ritrova nel progetto che sostengo: ‘Fanovo’  in malgascio significa infatti ‘condivisione’. Non mi pare che ci possa essere una causa più giusta per continuare a pedalare ”.

 Da un decennio, il centro culturale Fanovo di Averiko Onlus aiuta ragazzi malgasci a seguire corsi di lingue, informatica, musica e artigianato nel rispetto delle tradizioni. Informazioni: www.ideaginger.it/progetti/una-pedalata-per-sostenere-fanovo.html

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giancarlo Amadori parte per attraversare il Madagascar sulle due ruote, un viaggio solidale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento