Dall'Italia
stampa

lutto

Giornalismo: morto Salvatore Mazza (Avvenire). Aisla e Centri Nemo, “ha saputo raccontare senza retorica il viaggio complesso, faticoso, a tratti devastante di chi affronta la Sla”

"La sua firma è stata per la nostra comunità una profonda testimonianza di consapevolezza, coraggio e amore per la vita. Oggi scompare un grande guerriero cui tutta la comunità Sla è riconoscente”, scrivono i presidenti di Aisla e Centri clinici Nemo

Salvatore Mazza, in una foto di qualche anno fa. Foto avvenire.it

“Proviamo grande dolore per la morte di Salvatore Mazza, giornalista raffinato che ha saputo raccontare in misura indimenticabile e senza retorica il viaggio complesso, faticoso, a tratti devastante di chi affronta la Sla”. Lo hanno dichiarato Fulvia Massimelli e Alberto Fontana, rispettivamente presidenti di Aisla e Centri Clinici Nemo, per la scomparsa, ieri, del giornalista, che è stato vaticanista di Avvenire, malato da tempo di Sla.

“La sua ferace penna, sempre così lucida e ironica, è stata instancabile monito che ha portato all’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni il bisogno di cura ed il diritto alla migliore assistenza delle famiglie che vivono la malattia – aggiungono Massimelli e Fontana -. La sua fede ha saputo cogliere i segni di bene che nascono nel condividere con delicatezza e intelligenza la verità di noi stessi. La sua firma è stata per la nostra comunità una profonda testimonianza di consapevolezza, coraggio e amore per la vita. Oggi scompare un grande guerriero cui tutta la comunità Sla è riconoscente”.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Giornalismo: morto Salvatore Mazza (Avvenire). Aisla e Centri Nemo, “ha saputo raccontare senza retorica il viaggio complesso, faticoso, a tratti...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento