Dall'Italia
stampa

omaggio sulla tomba

Giuseppe Dossetti: Riccardi, “esempio di attaccamento a Costituzione e Concilio, memoria degli orrori della guerra”

“La sua presenza a Monte Sole, luogo delle stragi naziste durante la seconda guerra mondiale, richiama la memoria degli orrori della guerra e l’imperativo della ricerca della pace – ha concluso Riccardi – così necessaria in questi tempi di conflitto”

Vaticano, 4 ottobre: conferenza stampa sull’enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti” sulla fraternità e l’amicizia sociale. Andrea Riccardi. Foto Siciliani-Gennari/SIR

“Membro dell’Assemblea Costituente, poi monaco e attore del rinnovamento conciliare”, Giuseppe Dossetti “resta per tutti gli italiani, nel tempo difficile in cui viviamo, un esempio di attaccamento ai valori della Costituzione repubblicana e alla stagione di speranza aperta dal Concilio Vaticano II”. Lo ha detto il fondatore della Comunità di Sant’Egidio, Andrea Riccardi, che ieri ha reso omaggio alla tomba di Giuseppe Dossetti a Monte Sole.

“La sua presenza a Monte Sole, luogo delle stragi naziste durante la seconda guerra mondiale, richiama la memoria degli orrori della guerra e l’imperativo della ricerca della pace – ha concluso Riccardi – così necessaria in questi tempi di conflitto”.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Giuseppe Dossetti: Riccardi, “esempio di attaccamento a Costituzione e Concilio, memoria degli orrori della guerra”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento