Dall'Italia
stampa

Emergenza sanitaria

Green pass, stretta sui controlli

I sindaci hanno chiesto al Prefetto che le manifestazioni no green pass non si tengano a partire dal prossimo fine settimana

Foto: Brancolini Roberto

Si è riunito oggi il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Antonio Corona, nonché dai rappresentanti delle aziende di traporto pubblico locale.

All’ordine del giorno, il Piano dei controlli diretto a garantire il rispetto delle misure di contenimento del contagio, con particolare riferimento a quelle contenute nel decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172, in materia di possesso della certificazione verde Covid-19.

"In ossequio alle direttive del ministro dell’Interno - si legge in una nota della Prefettura - in seno al Comitato provinciale sono state individuate e condivise le modalità, con le quali si procederà alle cennate attività di controllo, che costituiranno parte di apposito piano redatto a cura del Prefetto, che sarà poi declinato in concreto sotto il coordinamento tecnico-operativo del Questore.

Sarà inoltre avviata una interlocuzione con gli operatori economici, per il tramite delle relative associazioni di categoria - al fine di una loro informazione e sensibilizzazione – con le quali è in programma un incontro già il prossimo 2 dicembre".

Sulle manifestazioni pubbliche, la Prefettura fa sapere che i sindaci di Forlì, Cesena e Cesenatico "hanno rappresentato l’esigenza" che le manifestazioni contro le misure anti-Covid "fin dal prossimo fine settimana non abbiano a tenersi, attesi il preoccupante innalzamento in atto della curva epidemiologica e la evidente potenzialità di tali eventi di favorire assembramenti ancor più per i prevedibili, significativi afflussi di persone nel periodo natalizio nelle aree in argomento".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Green pass, stretta sui controlli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento