Dall'Italia
stampa

VISITE

Il presidente Mattarella al 50esimo della Comunità Papa Giovanni XXIII

Il presidente della Repubblica dapprima incontrerà una casa famiglia dell'associazione poi andrà in visita privata alla casa parrocchiale della Grotta Rossa dove ha vissuto don Oreste Benzi

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella

La Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, celebra 50 anni di vita. L'evento si terrà il 7 dicembre dalle 9 alle 12,30 a Rimini, città da cui tutto ebbe inizio nel 1968, presso il Palacongressi (via della Fiera 23). Alla celebrazione sarà presente il presidente della Repubblica. E’ confermata la partecipazione di 7 mila persone tra ospiti, giovani studenti e appartenenti alla Comunità provenienti da tutta Italia e dall'estero. Per l'occasione verrà proiettato il film “Solo cose belle”, una commedia sulla vita in una casa famiglia della Papa Giovanni XXIII.

Il presidente della Repubblica dapprima incontrerà una casa famiglia dell'associazione. Quindi andrà in visita privata alla casa parrocchiale della Grotta Rossa dove ha vissuto don Oreste Benzi, il fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, morto nel 2007. Infine raggiungerà il Palacongressi della città romagnola dove potrà ascoltare quattro testimonianze: un ragazzo disabile accolto in casa famiglia, una ragazza liberata dalla schiavitù della prostituzione, una giovane impegnata all'estero nel corpo di pace dell'associazione ed un detenuto che espia la pena con misura alternativa al carcere. Giovanni Paolo Ramonda, successore di don Benzi alla guida dell'associazione, porterà i saluti a nome della Comunità. L'evento si concluderà con il saluto del presidente Mattarella.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il presidente Mattarella al 50esimo della Comunità Papa Giovanni XXIII
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento