Dall'Italia
stampa

Sindacati

La festa provinciale della Cgil

A Forlì mercoledì 31 agosto e giovedì 1 settembre

foto SIR/Marco Calvarese

Festa provinciale della Cgil di Forlì e Cesena al parco Incontro, in via Ribolle, a Forlì.

L'apertura è in programma alle 16,30 di mercoledì 31 agosto. Dopo i saluti istituzionali, è previsto l'evento "L'assemblea delle donne". Dialogheranno la divulgatrice Flavia Carlini, che si occupa di parità di genere, il professore ordinario in Filosofia del diritto all’Università di Modena e Reggio Emilia Thomas Casadei, la presidente dell’Assemblea regionale Emma Petitti, la consigliera regionale Lia Montalti, la segretaria generale Cgil Cesena Silla Bucci e la segretaria generale Cgil Forlì Maria Giorgini. Alle 21 è atteso il dibattito con Fausto Durante, autore del libro "Lavorare meno, vivere meglio". Interverranno Vincenzo Colla, assessore regionale allo Sviluppo economico, il presidente del Campus Unibo di Forlì Emanuele Menegatti, la segretaria confederale Cgil Tania Scacchetti. Modera Ludovico Luongo, giornalista di Teleromagna.

Giovedì 1 settembre alle 17 ci sarà il dibattito sul tema "Persone, lavoro e diritti", un'analisi regionale con il presidente della Regione Stefano Bonaccini, Silla Bucci, Maria Giorgini, Massimo Bussandri, segretario generale Cgil Emilia-Romagna, ed Enzo Lattuca, in qualità di presidente della Provincia di Forlì-Cesena. Modera Eleonora Capelli di Repubblica Bologna. Alle 21 intervista a Maurizio Landini, segretario generale della Cgil.

Nelle due serate sono previste cucina (prenotazioni allo 0543 453766 o al 348 2301706) e musica dal vivo dalle 19,30.

In caso di maltempo, gli incontri si svolgeranno presso l'ex cinema Mazzini, in corso della Repubblica 88.

"Questa collaborazione tra le due Camere del lavoro - dicono gli organizzatori - rientra nel percorso di avvicinamento finalizzato all’unificazione tra le due strutture della Provincia di Forlì-Cesena. La prima tappa sarà il Congresso, che si concluderà a inizio 2023, per poi proseguire il percorso democratico che coinvolgerà tutti i 64mila iscritti, tra lavoratori e pensionati delle due organizzazioni".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La festa provinciale della Cgil
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento