Dall'Italia
stampa

Mass media

La lettera del vescovo Douglas ripresa da Avvenire, nella rubrica WikiChiesa

La lettera del vescovo Douglas ai divorziati risposati è finita sulle pagine di Avvenire. Oggi, a pagina 2, un pezzo di Guido Mocellin

Il pezzo di Guido Mocellin nella rubrica WikiChiesa, su Avvenire di oggi

La lettera del vescovo Douglas ai divorziati risposati è finita sulle pagine di Avvenire. Oggi, a pagina 2, nella rubrica WikiChiesa curata da tempo da Guido Mocellin, già il titolo fa chiaro riferimento a quanto scritto da monsignor Regattieri. "Prossimi alle famiglie ferite anche per contatto informatico" e già si comprende il tenore del pezo che segue.

Mocellin ricorda che il quotidiano ha già parlato della lettera del vescovo in data 17 aprile. Il taglio che ha dato oggi Mocellin invece punta sul contatto online e via cellulare che il presule ha lasciato sulla lettera (pubblicata poi integralmente sull'edizione cartacea del nostro giornale e anche su questo sito, fra i documenti di monsignor Regattieri) e con lui quelli di altri 32 referenti diocesani che si occupano di questioni familiari. "È vero che - scrive Mocellin - in una diocesi a misura d'anima, ottenere un contatto diretto con il vescovo non dovrebbe essere difficile. ma quando si portano ferite come queste anche la sola ricerca del pronto soccorso può apparire un ostacolo insuperabile. Stabilire il contatto a partire dal clic discreto con il quale si invia una email sarà di aiuto, rafforzando l'idea che vale la pena provarci".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La lettera del vescovo Douglas ripresa da Avvenire, nella rubrica WikiChiesa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento