Dall'Italia
stampa

Meteo

Maltempo, costa ancora in allerta

In area ferrarese si eleva il livello di allerta. Cesenatico fa la conta dei danni

Allerta meteo

Dopo il forte maltempo delle scorse ore, prosegue lo stato di allerta per criticità costiera. Per la giornata di oggi, 23 novembre, sono ancora previsti livelli di marea oltre la soglia di allertamento associati a un residuo di moto ondoso.

Tenendo conto dell'elevata criticità dello stato dei litorali, il servizio regionale di Protezione civile ha stabilito che il livello di allerta per l'area romagnola rimane arancione, mentre in area ferrarese si eleva al livello di allerta rosso in considerazione dell'allagamento in corso nell'abitato del Lido di Volano legato all'effetto dell' ingressione marina e della tracimazione di un canale prossimo all'abitato.

Per la giornata di giovedì 24 novembre si prevede la persistenza di condizioni di alta marea associata a moto ondoso debole che possono generare fenomeni di ingressione marina ed erosione dei litorali, in considerazione dello stato di forte criticità conseguente all'evento degli ultimi giorni.

Da Cesenatico, il sindaco Matteo Gozzoli fa sapere che nel pomeriggio di oggi si riapriranno le Porte Vinciane. "Sono in corso - aggiunge Gozzoli - le operazioni per il ripristino delle dune danneggiate e dalla giornata di domani prevediamo turni extra di spazzamento per pulire le strade e i marciapiedi. Ci sono stati danni e stiamo procedendo in queste ore a quantificarli: è stata erosa una grande quantità di sabbia e siamo a stretto contatto con la Protezione civile regionale".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Maltempo, costa ancora in allerta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento