Dall'Italia
stampa

Sport

Matteo Signani alla presentazione del Calendario 2023 della Guardia costiera

La cerimonia si è tenuta ieri a Bari alla presenza del comandante generale del corpo Nicola Carlone

Matteo Signani è il secondo da destra

Presentato ieri, al teatro Petruzzelli di Bari, il calendario 2023 della Guardia costiera. I dodici scatti in bianco e nero sono stati realizzati dal fotografo Fabrizio Villa. I proventi andranno a sostegno del progetto Unicef "Scuole di plastica in Costa d'Avorio", per garantire il diritto all'istruzione di ogni bambino.

L'evento barese si è aperto con il saluto del comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto, ammiraglio ispettore capo Nicola Carlone. Sul palco è salito anche il longianese Matteo Signani, sottocapo del Corpo in servizio a Rimini e fresco campione europeo dei pesi medi di pugilato. A lui, indicato come esempio di professionalità e amore per lo sport, è andato il ringraziamento del comandante generale Carlone ed è stata proiettata una video-sintesi dell'incontro del 18 novembre scorso che lo ha portato alla vittoria del Titolo europeo.

Di Signani è stato sottolineato che non è un atleta che di tanto in tanto mette la divisa, ma di un sottocapo della Guardia costiera che pratica sport e che, con le sue vittorie, dà lustro al Corpo. "Il titolo vale doppio - ha detto un emozionato Signani sul palco di Bari -. Vado a lavorare, mi sveglio prima per allenarmi, entro in servizio e poi sono in palestra. Ho realizzato i miei sogni: quello di far parte della Guardia costiera e di vincere il titolo europeo. Sono fortunato". 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Matteo Signani alla presentazione del Calendario 2023 della Guardia costiera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento