Dall'Italia
stampa

rimini

Moreno il Biondo e orchestra Grande evento ospiti al "Jova Beach Party"

Moreno Conficconi: "Suoneremo una canzone scritta da Jovanotti riarrangiata in stile liscio e  spero di riuscire a duettare insieme a Jovanotti"

Moreno il Biondo e Grande evento

Sono pronti gli ospiti del Jova Beach Party, che saranno con Jovanotti il prossimo 10 luglio a Rimini. Tra i 63 ospiti provenienti da 23 Paesi di tutto il mondo. Tra questi l’orchestra di Moreno il Biondo & Grande evento,  scelti a rappresentare il mondo del liscio, legato alle grandi musiche del maestro Secondo Casadei ma anche a suoni legati al mondo della musica indipendente come quello del Mei di Faenza, dove sono nati tanti nuovi progetti come “Extra-liscio”.

Il folklore romagnolo di Secondo Casadei, interpretato da Moreno il Biondo & Orchestra Grande Evento, spazia dagli anni '30 agli anni '70 con un viaggio nel “dialetto musicale” più ballato d’Italia. Con Moreno "il Biondo" Conficconi e il suo clarinetto in do, ci saranno Fiorenzo Tassinari al sax, Mauro Ferrara, voce di Romagna Mia, Rosita Rota, la nuova voce emergente del liscio fresca del "premio Arte Tamburini", il riconoscimento dedicato alla prima cantante che incide Romagna Mia su 45 giri nel lontano 1954, e una grande orchestra da ball.

Moreno il Biondo, entusiasta ed emozionato, mentre prova e riprova con il suo clarinetto i brani che presenterà, dichiara: “Sul palco di Jovanotti porterò con l’orchestra Grande evento “la mia balera”, e sarà quella l’energia con la voce storica di Mauro Ferrara che ci trascinerà in un abbraccio fantastico di musica e ballo. Da indiscrezioni, avremo due uscite e ho già i brividi nel pensare a un coro di almeno 40 mila persone che  canta insieme a noi una delle grandi hit del liscio. Non mancherà l’omaggio alla città che ci ospita e sarà Rosita Rota a cantare un brano dedicato proprio a Rimini. Non mancheranno i virtuosismi del grande sax di Fiorenzo Tassinari con un brano degli Extraliscio. C’è poi il momento dei “sogni che si avverano”. Suoneremo infatti una canzone scritta da Jovanotti  riarrangiata in “stile liscio” e  spero di riuscire a duettare insieme a lui. Non posso che dire Grazie Jova!", conclude un entusiasta Moreno.

Grande entusiasmo anche a casa di Riccarda Casadei, la figlia del maestro Secondo, a guida della casa discografica Casadei Sonora con le figlie Lisa e Letizia, e da parte di Giordano Sangiorgi, patron del Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Moreno il Biondo e orchestra Grande evento ospiti al "Jova Beach Party"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento