Dall'Italia
stampa

Federazione italiana settimanali cattolici

Nuovo sito di informazione per il settimanale diocesano di Carpi

Il giornale Notizie, nostro "cugino Fisc", da oggi in Rete in forma rinnovata

Nuovo sito di informazione per il settimanale diocesano di Carpi

Da oggi, mercoledì 7 aprile, il settimanale della diocesi di Carpi "Notizie", è on line con il nuovo sito notiziecarpi.it

Un’ulteriore tessera che si va ad aggiungere al puzzle, sempre più ricco, della comunicazione e dell’informazione promosse dalla Chiesa di Carpi.

Accanto agli strumenti istituzionali come il sito diocesicarpi.it , alla pagina Fb @diocesidicarpi, all’Ufficio Stampa con il suo canale Telegram, trova spazio la crescita multimediale del settimanale Notizie che alla versione cartacea, abbina una versione digitale di elevata qualità e interattività, pagine social FB e Instagram, canale YouTube per la trasmissione di video ed ora, appunto, il nuovo sito notiziecarpi.it .

Partner tecnico del progetto del nuovo sito è Tecnavia che già realizza per Notizie la versione digitale del giornale fruibile con arricchimenti e diverse modalità di lettura su tutti i device.

La volontà di rinnovare e ampliare le opportunità di fruizione digitale del settimanale Notizie è stata ulteriormente rafforzata dalle indicazioni contenute nel Messaggio di Papa Francesco per la 55esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che ricorrerà il prossimo 16 maggio. Questo Messaggio, dal titolo: “«Vieni e vedi» (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone dove e come sono”, è stato in questi mesi di preparazione un’utile bussola per guidare l’esplorazione di nuovi itinerari di comunicazione, da intraprendere specialmente sui social (Facebook e Instagram) e attraverso la creazione di un nuovo sito web ora fruibile all’indirizzo www.notiziecarpi.it .

Il varo del sito di Notizie è stato preceduto da un percorso tematico che ha accompagnato i lettori ad un utilizzo più consapevole dei social e della tecnologia (ora presente in forma integrale sul nuovo sito). Il nuovo sito e i profili social di Notizie saranno "spazi dove sperimentare, dove esercitare nuovi stili comunicativi, responsabili e generativi. La speranza è quella di contribuire per quanto possibile alla costruzione di nuove narrazioni positive, di cui certamente ci sarà bisogno negli anni a venire per risollevarsi dalla crisi attuale e rinnovare il nostro sguardo sul futuro" informano i colleghi in una nota.

notizie carpi
Fonte: Fisc
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuovo sito di informazione per il settimanale diocesano di Carpi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento