Dall'Italia
stampa

famiglia

Pensioni, De Palo (Forum Famiglie): “lavorare per un patto per la natalità”

Per il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari serve "l'impegno immediato e congiunto di tutti per cambiare la situazione fiscale, economica e sociale delle famiglie, stimolando le coppie a fare figli e a far ripartire il Paese”.

Gianluigi De Palo, presidente del Forum delle associazioni familiari (Sir)

“L’unico dato reale confermato per l’Italia, nell’odierna diatriba a colpi di slogan tra presidente dell’Inps Boeri e Governo, sono i danni prodotti da anni di disattenzione della politica e delle istituzioni alle necessità concrete delle famiglie italiane, con il conseguente drammatico inverno demografico tuttora in corso”. Così il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, ha commentato gli interventi di Boeri e Salvini in occasione del Festival del Lavoro, a Milano.

“Questa situazione, come più volte ripetuto dal Forum Famiglie, sta per mandare a gambe all’aria la sostenibilità del nostro sistema previdenziale”, ha aggiunto De Palo. Secondo il presidente del Forum, la priorità è chiara: “La sola certezza conseguente che interessa ogni parte economica e sociale dev’essere l’impegno immediato e congiunto di tutti per cambiare la situazione fiscale, economica e sociale delle famiglie, stimolando le coppie a fare figli e a far ripartire il Paese”.

Fonte: Sir
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pensioni, De Palo (Forum Famiglie): “lavorare per un patto per la natalità”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento