Dall'Italia
stampa

destinazione turistica

Piazze affollate per il primo capodanno a marchio "Visit Romagna"

"Superati i campanilismi" commenta il presidente di Visit Romagna e sindaco di Rimini Andrea Gnassi. "Romagna attrattiva tutto l'anno" dice l’assessore al Turismo della Regione Andrea Corsini.

festa di capodanno con Paolo Belli in piazza del Popolo a Cesena

Piazze affollate per gli eventi del capodanno targato Visit Romagna. Questi i numeri comunicati: più di 1.200 alberghi aperti con presenze vicino al “tutto esaurito” non solo sulla Riviera ma anche in molti borghi dell’entroterra e nelle città d’arte, oltre 300 appuntamenti in calendario tra dicembre e l’Epifania di cui quasi cento solo nella notte di capodanno, superati i tre milioni di contatti sui social network. I fuochi d'artificio che hanno salutato l’arrivo del 2019 in tutta la Romagna, da Comacchio fino a Cattolica passando per Cesena e Cesenatico, hanno celebrato il successo del primo Capodanno a marchio Visit Romagna, il nuovo brand territoriale che unisce le province di FerraraForlì-CesenaRavenna Rimini.

“La Romagna, 12 anni fa, si è inventata il capodanno dell’estate, cioè la Notte Rosa. Oggi possiamo dire con orgoglio che la Romagna ha inventato una nuova formula vincente: il dicembre che è solo un agosto meno caldo, ma con la stessa voglia di divertirsi, riempire le piazze e stare assieme - commenta il presidente di Visit Romagna e sindaco di Rimini Andrea Gnassi -. Visit Romagna si impone con una forza unica, nel panorama variegato degli spettacoli di fine anno: un unico, enorme palcoscenico che da Cattolica ai Lidi di Comacchio, da Natale al capodanno, ha aggregato centinaia di migliaia di persone da tutto il Paese. Il risultato è ancora più bello perché l’abbiamo ottenuto superando di slancio i campanilismi in favore di un'unione che mai come in questo caso fa la forza, perché ogni territorio ha una o più peculiarità e caratteristiche che ci permettono di attirare persone con stili di vita e interessi differenti”.

“Per il mio ruolo istituzionale e come romagnolo, è davvero una soddisfazione vedere la Romagna finalmente come un’unica grande destinazione - commenta l’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini – a vantaggio dell’appeal del prodotto turistico. La Romagna è oggi una Destinazione turistica con una forte attrattività non solo nei tradizionali mesi estivi ma tutto l’anno e in particolare durante le vacanze di fine anno. Questa è un'ulteriore dimostrazione di come la legge regionale che ha introdotto le Destinazioni turistiche abbia prodotto un salto di qualità i termini di prodotto e di presenze”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Piazze affollate per il primo capodanno a marchio "Visit Romagna"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento